1. CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul portale terredicerealto.it sono regolate da questi Termini e Condizioni. I prodotti acquistati su terredicerealto.it sono venduti direttamente da Terre di Cerealto Società agricola semplice (“il Venditore”), con sede legale in Contrada Chiesa di Cerealto, 8/B Valdagno, VI – Italy, P. IVA 03946110248. È possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo a info@terredicerealto.it.

È possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@terredicerealto.it.

2. ORDINI

Il Cliente può acquistare gli articoli evidenziati come “disponibili” al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. In caso di prodotti non disponibili ma pre-ordinabili, essi saranno spediti nelle tempistiche indicate nei dettagli della scheda prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è comunicata dal Venditore mediante una email inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio riporterà un numero identificativo d’ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente il Venditore verificherà l’effettiva disponibilità degli articoli ed invierà al Cliente una Conferma d’Ordine.

3. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione per l’Italia sono mostrate automaticamente dal sistema in tempo reale nella pagina carrello e checkout. Il costo è pari a 10€. La spedizione è gratuita in caso di ordini di un importo superiore ai 50€; l’esatto importo dovuto per la spedizione sarà comunque calcolato in fase di inserimento dell’indirizzo del Cliente prima del completamento dell’ordine.

4. PAGAMENTI

Il Cliente potrà pagare al Venditore l’importo comunicato nella Conferma d’Ordine attraverso le seguenti modalità:

1. PAYPAL

Paypal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d’uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, anche ricaricabile (per esempio Postepay), di effettuare pagamenti in modo sicuro, immediato e gratuito, senza alcuna commissione.
Qualora non si sia già registrati su Paypal, si potrà proseguire con il pagamento anche inserendo i dati della propria carta di credito senza effettuare il login.

2. CARTA DI CREDITO

Senza alcuna registrazione. Per il pagamento è sufficiente inserire i dati della propria carta, il tutto in modo gratuito, rapido, semplice e sicuro, via PayPal.

3. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

presso la nostra banca che sarà comunicata al Cliente nella Conferma d’Ordine.
Per accelerare i tempi di preparazione dell’ordine, si consiglia di inviare via email a info@terredicerealto.it la contabile rilasciata dalla banca. L’evasione dell’ordine avverrà, tuttavia, solamente dopo l’effettivo accredito della somma.

Nota: eventuali commissioni dovute alla banca per l’emissione del bonifico si intendono totalmente a carico del Cliente.

Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, lo stesso dovrà avvenire entro 5 giorni dall’invio della Conferma d’Ordine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la prenotazione dei prodotti per cui l’ordine sarà automaticamente annullato.

5. SPEDIZIONI

Le spedizioni si eseguono tramite corriere espresso. I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.
Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Il Venditore non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo telefonico o e-mail alla nostra sede.

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto al Venditore.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Il Venditore si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

7. DIRITTO DI RECESSO

La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall’acquisto entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare al Venditore una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.
La comunicazione potrà essere inviata:
– via email all’indirizzo di posta elettronica info@terredicerealto.it
– via posta ordinaria al nostro indirizzo: Terre di Cerealto Società agricola semplice, con sede legale in Contrada Chiesa di Cerealto, 8/B Valdagno, VI

La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni, al Cliente l’importo dell’ordine.
Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale (Paypal o Bonifico bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.

8. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, se il Cliente è un consumatore privato è competente il foro di riferimento del suo Comune di residenza o di domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano; se il cliente è persona giuridica la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

9. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, art.14 del Parlamento europeo e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015.
Si informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) da parte della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto